Ciao!

Mi chiamo Lorena e abito da sempre a Milano, una città che non smette mai di sorprendermi e sono orgogliosa di appartenerle. Grazie alla mia famiglia mi descriverei come un misto di laboriosità veneta, di spirito godereccio e socievolezza romagnola trapiantati nella terra produttiva lombarda e nell’elegante mondo della moda e del design urbano.

ESPERIENZE

Sono laureata in lingue e letterature straniere con un piano di studi che mi ha permesso di affiancare alle lingue anche l’arte, una delle passioni coltivate sin da piccola grazie a mio padre, sempre pronto a portarmi con sé a visitare chiese, musei e monumenti ovunque viaggiassimo. Ho fatto diverse esperienze lavorative perché mi è stato insegnato a “darmi da fare” presto, perciò sin dal liceo sono entrata nel mondo del turismo. Dopo la laurea mi sono dedicata all’insegnamento ma, proprio l’amore per Milano e per l’arte, mi ha spinto ad abilitarmi alla professione di guida turistica.

Per un po’ ho portato avanti entrambe le attività e, arrivata ad un bivio, ho scelto anche rischiando, e mi sono dedicata totalmente alla professione nell’ambito del turismo e della cultura, ricoprendo un ruolo che svolgo ormai da più di vent’anni.

La conoscenza delle lingue inglese, spagnolo e portoghese mi permette di interfacciarmi con visitatori stranieri. Ho avuto la fortuna di incontrare persone con interessi più disparati, scrittori, musicisti, politici, collezionisti d’arte o semplicemente viaggiatori curiosi; ogni volta sento la responsabilità, oltre che l’esigenza, di poter far vivere a chi vuole scoprire Milano e provincia un’esperienza unica, cercando di trasmettere non solo le competenze ma anche l’amore che ho per il territorio.

Per un po’ ho anche condotto studenti di college o università stranieri in visita in Italia alla scoperta dei tesori artistici del bel paese, con la possibilità di vedere molto, imparando tanto. Sono stata spesso all’estero, anche per lavoro.

PASSIONI

Le mie passioni sono i viaggi,le lingue, la poesia, oltre che l’arte. Amo il mare, ma soprattutto la montagna, immergermi nel verde e nei suoni della natura, fare passeggiate ed escursioni; ci vado ogni volta che ne ho la possibilità, per tornare poi rigenerata alla mia vita urbana.

Perché ho scelto di diventare partner Lucus

La community Lucus mi rappresenta, crede nella territorialità e mette a confronto tante persone, ognuna con le proprie passioni e competenze messe a disposizione del gruppo. E’ un progetto innovativo e vincente: dare l’opportunità a qualsiasi visitatore di scoprire un territorio a 360 ° grazie alle persone che lo frequentano e che ti accolgono per viverlo come lo vivono loro.

PROFILO INSTRAGRAM @lorenatrevisan_discovermymilan

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE UNA VISITA GUIDATA 

Telefono +393470334626 

E-mail lorena.trevisan@lucus.eu