Ciao, sono Laura, classe 1991 varesina di nascita e crescita, con mamma lombarda doc e papà siciliano. Data la vicinanza geografica con Milano ho studiato e lavoro attualmente in città.
Il turismo e i viaggi sono tra le mie più grandi passioni.
Sono anche appassionata di social media e sul mio profilo Instagram (IG: lalau_9) cerco di promuovere nel mio piccolo i luoghi in cui vivo.
ESPERIENZE
Dopo il diploma di liceo linguistico nel 2010, mi sono buttata nel fantastico mondo del turismo.
Ho conseguito la laurea triennale nel 2014 in Scienze del Turismo, presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Como. In seguito alla laurea mi sono presa un’estate sabbatica, durante la quale ho intrapreso una breve esperienza di stage in un hotel 4* a Malta. Esperienza breve, ma intensa che mi ha permesso di migliorare l’inglese e di stringere nuove amicizie internazionali.
In seguito a questa esperienza mi sono iscritta alla laurea magistrale in Turismo Territorio e Sviluppo Locale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, durante la quale ho passato 7 fantastici mesi in Erasmus (in Germania-Francoforte sul Meno), esperienza unica che mi ha regalato, oltre la possibilità di migliorare il tedesco, tanti nuovi amici provenienti da tutto il mondo.
Nel 2017 una settimana dopo la laurea sono partita, direzione golfo di Saint-Tropez dove ho passato quasi due anni lavorando come receptionist in un resort 5*. Sono stati due anni intensi, ma indimenticabili. Il mondo del lusso è molto esigente, ma spesso anche divertente.
Lo scorso anno, una volta tornata in Italia, ho deciso di cambiare rotta alla mia carriera e di lasciare il front-office per dedicarmi all’ambito Sales (sempre nel settore turistico). Dopo una breve esperienza di stage come group sales nel mondo MICE, presso una grossa catena alberghiera francese, attualmente lavoro a tempo pieno come Group Sales presso una catena alberghiera tedesca. Nel mio futuro mi auguro solo di poter continuare questo fantastico viaggio nel mondo del turismo.
LE MIE PASSIONI
Tra le mie passioni principali ci sono i viaggi, le lingue straniere, la fotografia, i social media e il pattinaggio sul ghiaccio (che ho praticato per circa 8 anni quando ero più piccola, ed è rimasto sempre nel mio cuore).
Riguardo ai viaggi mi piacerebbe visitare più posti possibili, ma attualmente in cima alla mia bucket list c’è l’aurora boreale, mi piacerebbe molto vederla e spero di poter realizzare presto questo piccolo sogno.

PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER DI LUCUS?
Trovo che Lucus sia un progetto innovativo e super interessante, è in linea con le mie passioni (viaggi e fotografia) e soprattutto mi piace l’idea di community, poter conoscere persone nuove con le mie stesse passioni.
Attualmente gestisco anche la pagina Instagram @lucus_extra_lombardia nella quale suggeriamo di visitare i luoghi incantevoli della Lombardia a due passi da Milano, perfetti per una gita fuori porta.
Inoltre, sono molto contenta di poter consigliare ai visitatori i luoghi migliori della regione così da rendere la loro esperienza indimenticabile.

Lingue:
🇮🇹 🇬🇧 🇫🇷 🇩🇪

Profilo Instagram:

@lalau_9