Salve gente!!

Mi chiamo Emanuel Magnabosco e sono il Social Media Manager di questa bellissima Community chiamata Lucus.

Sono nato a Merano, Alto Adige, ma mi piace di più definirmi cittadino del mondo. Nato da papà italiano e mamma cilena, sin dall’infanzia ho potuto coltivare la passione per i viaggi, poiché spesso andavo in Sudamerica a trovare i miei familiari.
Mi sono laureato in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e grazie a questo titolo di studio ho avuto la fortuna di poter lavorare in un resort in un piccolo paradiso del Mediterraneo chiamato Ibiza. Questa esperienza, insieme al mio titolo di studio e alla mia più grande passione, che è viaggiare, mi permettono di avere una visione completa a 360 gradi del turismo.

LE MIE PASSIONI

Come detto la mia più grande passione è viaggiare, perché ti arricchisce l’anima, ti fa vivere emozioni ed esperienze uniche. Ho viaggiato con i miei genitori, con amici, ma soprattutto da solo. Ho la fortuna di aver messo piede in tutti e cinque i continenti, ma non mi basta. Mi mancano tantissimi paesi, città e paesaggi da ammirare. Ho sperimentato diversi metodi di viaggio, ma quello che preferisco è quello low cost. In Cile, per esempio, ho viaggiato in autostop, conoscendo persone che coi loro racconti mi hanno rafforzato la fiducia nel genere umano. Oppure, quando sono stato in Australia, lavorando nelle farm, ho potuto conoscere un sacco di culture lontane dalla nostra. Lì ho condiviso casa con dodici ragazzi coreani che mi hanno fatto scoprire un mondo a me sconosciuto, dal mangiare alle tradizioni, dalla loro lingua alle loro usanze, e io ho fatto altrettanto con loro.

Altre passioni che ho sono il calcio, il cinema e la cultura pop giapponese (anime e manga).

 

PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER LUCUS?

Lucus ha un enorme potenziale, ti permette di entrare in contatto con gli autoctoni, i quali non possono che consigliarti il meglio per rendere il tuo viaggio indimenticabile. Mi piace pensare alla community Lucus come l’amico che ti ospita nella sua città. Pensateci bene: un amico con la sua accoglienza ti fa sentire come se fossi a casa tua, ti consiglia i migliori posti dove mangiare, magari non i classici ristoranti per turisti. Ma non solo! Ti può consigliare anche diverse attività da svolgere, a seconda delle motivazioni che ti hanno spinto a visitare quella città. Ecco Lucus è un po’ tutto questo.

Profilo Instagram @super_ema