Ciao sono Barbara.
Sono per tre quarti lombarda e un quarto siciliana, una fusione tra laboriosità, instancabilità, solarità, passione e ciò che mi caratterizza maggiormente è il mio costante sorriso.
Vivo fuori Milano in un Comune di origini contadine, ma amo Milano e ne apprezzo la sua segreta bellezza.

ESPERIENZE
Sono un’insegnante di lettere con una ricca esperienza maturata nel mondo della musica e dell’arte, che completano il mio modo di trasmettere conoscenze e valori nel difficile ed impegnativo mondo della scuola. Sono una ex-musicista, una storica dell’arte e una guida turistica abilitata e per molti anni questo è stato il mio unico lavoro, forse quello in cui ho saputo trasmettere meglio la mia passione x l’arte, la musica e la bellezza, elementi che mi caratterizzano maggiormente.

LE MIE PASSIONI.
Mi piace leggere, anche se il poco tempo libero mi costringe solo a letture funzionali al mio lavoro di insegnante. Molto di più amo scrivere e un mio sogno sarebbe quello di pubblicare tutto quello che ho prodotto in questi quasi 50 anni di vita. Passione e amore per la bellezza, l’armonia, l’arte e la musica mi hanno avvicinato recentemente alla fotografia, a livello amatoriale: scattare mi permette di fissare le mie emozioni, che cerco di trasmettere anche attraverso commenti e pensieri personali.
L’aspetto che maggiormente mi caratterizza è la capacità di emozionarmi davanti alle piccole cose, all’arte e alla bellezza che ci circonda, e, credo, di riuscire a trasmetterlo con il mio modo di essere.

PERCHÉ HO SCELTO DI DIVENTARE COMMUNITY PARTNER DI LUCUS?
Per immergermi nuovamente nel mio mondo artistico, per trasmettere la passione per la mia città, Milano, mettendo a disposizione le conoscenze che ho di essa e le competenze maturate nel mio primo lavoro di guida.
Perché per me Lucus è l’opportunità di arricchirmi delle esperienze degli altri partners nei loro diversi ambiti di competenza ed è l’occasione di ammirare e conoscere la mia città con gli occhi e il cuore di chi la ama come me.

Profilo Instagram: @barbaraarcuni