Ciao a tutti! mi chiamo Alessio, sono nato e vivo a Lodi ma ho origini metà sarde e metà campane, un bel mix diciamo. Sono nato in una famiglia numerosa pertanto sono l’ultimo di quattro fratelli.
ESPERIENZE

La mia svolta è arrivata quando incominciai a fare esperienze nel mondo dell’animazione turistica, in particolar modo lavorare in un team internazionale in Egitto. Essere catapultati cosi giovani da tutt’altra parte della Terra con cultura e abitudini differenti dalle nostre ha fatto in modo che mi conoscessi più in profondità, momenti indimenticabili e lavoro duro ma sempre col sorriso. Dopodiché per più di cinque anni ho lavorato presso un punto vendita e dopo qualche tempo ho assunto un incarico da responsabile, ora dopo varie vicissitudini sono in cerca di una nuova occupazione ma nel mentre investo il mio tempo nelle mie passioni che avevo lasciato da parte in questi ultimi anni.

LE MIE PASSIONI

Ho svariate passioni, una di queste è sicuramente la fotografia, nello specifico “foto con smartphone”, sì , perché il concetto di fare foto da vero best, con un semplice dispositivo mobile e alla portata di tutti oggigiorno,  per quanto mi riguarda è un principio fondamentale. Poi adoro viaggiare perché è fuga, libertà, indipendenza, conoscenza di luoghi e di se stessi e inoltre risveglia i miei sensi e pensieri. Ultimo ma non meno importante è il ciclismo, sono semplicemente un cicloamatore che appena può per combattere i sensi di colpa della bilancia e per svago trova rimedio in questo fantastico sport che grazie ad uno dei miei fratelli mi ha fatto scoprire.

PERCHE’ HO SCELTO DI DIVENTARE PARTNER DI LUCUS?

Ho scelto di entrare a far parte di questa squadra per vari aspetti, conoscere persone nuove che  hanno passioni in comune mi stimola molto; poi la possibilità di avere svariati itinerari di viaggio per ogni tipo di esigenza e curiosità e perché no anche magari per uno sbocco lavorativo.

Mi congedo con una frase che fa parte di me e del mio essere: “FAI DEL TUO SORRISO IL TUO CURRICULUM!!!!!”

Profilo Instagram:

@alexangio55